OSPITI 26 LUGLIO
2025 EVANLAND / SABATO
Ospiti Evanland 2025 | Eventi, workshop, panel, seminari, mercatini, bar e food, area ludica e molto altro.
Presentiamo qui gli Ospiti con cui avremo l’onore di condividere un pò di buone vibrazioni insieme durante la quarta edizione di Evanland.
APERTURA CANCELLI
ROCCA MAGGIORE ore 16:00
AVVISO: Il pernottamento non è compreso nel biglietto e non è possibile campeggiare nell’AREA FESTIVAL e nei presi della ROCCA MAGGIORE. Trovate consigli su dove alloggiare QUI

MAIN STAGE

Giulia Mei
In concerto live 20:15
Giulia Mei é una cantautrice e pianista di origini palermitane trapiantata a Milano. La sua musica prende spunto da tre mondi differenti cercando di mescolarli: il mondo della musica e del pianismo classici, il cantautorato italiano (in particolare di scuola francese e genovese) e sonorità indie pop ed elettroniche, proponendo un pop d’autore pungente e attuale.

Gio Evan
In concerto live 21:30
Gio Evan, Host e Ideatore di Evanland si esibirà Sabato e Domenica in due concerti completamente diversi. Ciò che rende davvero speciale lo spettacolo live di Gio Evan è la sua capacità di giocare con le parole e i concetti visionari raggiungendo profondità ma allo stesso tempo nuove altezze e dando al pubblico una nuova prospettiva sulla vita e sulle emozioni. Perché in un mondo dove i malvagi sono ben organizzati tra loro, occorre che i buoni si riuniscano.

Showcase
Dj set + hybrid live set 23:40
Max P + Franco B ft Giovanni Guidi
Uno speciale dj set a 4 mani, impreziosito dalle incursioni al pianoforte e synth di Giovanni Guidi (Ecm). L’elettronica si fonde con il jazz, ritmi esotici e groove multietnici da gustarsi e ballare fino alle 3:00.

GIARDINO DEGLI INCANTI

Banksy | Peace on Earth
Mostra originale sab 16:30 › 19:00
L’arte provocatoria e rivoluzionaria di Banksy per la prima volta ad Assisi, per lanciare al mondo un messaggio di pace e speranza. Oltre cento opere dell’artista icona della street art contemporanea saranno in mostra nella terra di San Francesco. Un progetto unico, all’interno della suggestiva Rocca Maggiore, fortezza medievale e monumento simbolo che domina la città patrimonio UNESCO.
“Il dialogo ideale tra Banksy e San Francesco – affermano i curatori Antonelli e Marziani – porta il nostro sguardo sul ruolo dell’artista nella società odierna, mostrando l’identità etica di un protagonista unico nell’impegno concreto sul fronte sociale. Banksy è tra coloro che costruiscono messaggi visivi destinati ad un pubblico globale, con l’idea che l’opera nel fronte urbano sia il perfetto connubio tra un valore morale e uno spazio di ampia diffusione come può essere un muro o un edificio in città. Ripartire dalla Regola francescana, da un’essenza che significa spogliare il messaggio dal superfluo e dal mondano: ecco dove Banksy incontra la filosofia morale di San Francesco, ecco dove l’arte torna ad essere un valore collettivo e significativo”.
“L’opera – proseguono – riprende così la sua sacralità iconografica, il suo peso sociale nel creare messaggi che parlano di pace, tolleranza, ascolto dei più deboli, tutela dell’infanzia e degli anziani. D’altronde, l’immagine che abbiamo scelto non poteva essere più chiara nel suo contenuto: una colomba che lotta per la pace, portando il ramo d’ulivo non solo tra luoghi di quiete ma anche nei contesti di guerra, affinché il messaggio dell’arte si trasformi in una regola d’ingaggio verso il dialogo. Sembra di sentire l’eco morbida di un filo rosso che connette sguardi sul mondo a distanza di secoli: perché i valori fondativi, non dimentichiamolo, rimangono gli stessi fin dalla notte dei tempi”.
Il progetto espositivo è frutto di uno studio multidisciplinare, che si avvale dei contributi dei curatori, di Paola Refice, direttore della Soprintendenza ABAP di Frosinone, Latina e Rieti, Francesca Iannelli, titolare della cattedra di Estetica all’Università di Roma Tre, Chiara Canali (PhD), curatrice e docente di linguaggi artistici dei nuovi media presso E-Campus, Giovanni Argan (PhD), ricercatore presso l’Università Ca' Foscari di Venezia. Tutti i contenuti presenti nella mostra, testi e immagini del catalogo, edito dalla casa editrice Sillabe, sono stati supervisionati, verificati per accuratezza e autenticità e approvati per conto di Banksy da Pest Control Office ltd, società che opera a nome dell’artista ed emette i certificati di autenticità.
ATTIVITÀ SU PRENOTAZIONE – PRENOTA QUI

Gian Luca Bianco
Workshop Relazionale sab 17:45 › 20:15
Non si tratta di cambiare ma di scegliere. Scarsità o Abbondanza. Pesantezza o Leggerezza. Se vuoi di più dalla tua vita, è il momento di agire. Partecipa al mio workshop, un percorso pratico e riflessivo per apprendere come costruire consapevolmente la tua personale ricetta per una vita più appagante.
4 set di Workshop
17.45 › 18.25
18.25 › 19.05
19.05 › 19.45
19.45 › 20.15
ATTIVITÀ SU PRENOTAZIONE – PRENOTA QUI

Francesco Fiorillo
TALK / Fiorisci in pieno inverno 18:00 › 19:15
“Sono in viaggio da quarantacinque notti con lo stomaco in gola quando la tempesta è violenta e con le vele spiegate quando sento il Vento arrivare.Partorito all’alba, nel mese in cui le rose prendono il loro spazio e profumano l’aria, in una casa immediatamente semplice, straordinariamente presente. Inquieto, nuotatore controcorrente, amante della gente, cercatore di un Dio accampati fuori le mura. La musica, la terra da calpestare, la passione per tutto ciò che è umano, ha condotto la mia rotta verso la scelta di salpare e abbandonare le mie certezze, per fidarmi del Vento che soffia dove e quando vuole.
Pensavo di andare veloce, il Vento mi ha condotto lentamente a stare seduto ad ascoltare i punti interrogativi che passeggiano in questa parte di vita.”
ATTIVITÀ SU PRENOTAZIONE – PRENOTA QUI

Vito Mancuso
TALK / Destinazione Speranza 19:15
Una riflessione intensa e ispirata sui temi di Destinazione Speranza, il libro in cui Vito Mancuso esplora la speranza come forza vitale, motore dell’etica e fondamento dell’umano. Un’occasione per interrogarsi sul senso dell’esistere, tra filosofia, spiritualità e attualità. Un viaggio alla ricerca di un orizzonte di senso possibile.
ATTIVITÀ SU PRENOTAZIONE – PRENOTA QUI

Nadia Addis
Il Teatro più piccolo del Mondo 17:45 › 20:15
Diplomata all’Accademia di Belle Arti di Sassari e alla Scuola di Circo CAU di Granada, lavora con diversi collettivi teatrali tra Italia, Francia e Spagna. Dal 2021 collabora con il Circo Soluna come attrice, funambola, marionettista e clown. Dal 2022 è performer circense nei concerti di Vinicio Capossela. Nel 2023 partecipa al progetto “La Donna Cannone”, ricevendo il Premio “Cannonata” per la sua ricerca artistica. Oltre alla tournée con Brigitte et le petit bal perdu nel 2024 prende parte al programma internazionale “La Donna Cannone International”. È al lavoro sulla sua nuova creazione Ho visto gli orsi danzare.

AREA YOGA

Virginia Micheli
Acro Yoga 17:45 › 20:15
L’Acro Yoga è una pratica che promuove la fiducia, l’apertura del cuore , l’apertura verso la vita e gli altri. Ci insegna a lasciarci andare all’altro, come se fosse un’estensione di noi stessi, permettendoci di fondere i nostri confini e superare i nostri limiti.

HEART STAGE

Gio Evan
Incontro 17:00
Incontro con Gio Evan, Host e ideatore di Evanland.

Sara Savini
ACCOGLIERE LA VITA
Tornando all’origine 17:45 › 19:00
Durante questa pratica sistemica sulle nostre memorie familiari, torneremo all’inizio di ogni cosa. Sentiremo il movimento primario dello scenario di nascita, fino al punto di origine, che ci permetta di sentire la forza dei nostri schemi vitali, al di là di qualsiasi sfida che possiamo avere attraversato, legata al nostro primo successo: la nascita.

Vibrant Kundalini
IL CANTO DEL CUORE
Risveglia la tua forza 19:00 › 20:15
Risveglia la tua forza con Vibrant Kundalini.
Una sequenza di Kundalini Yoga con musica dal vivo, seguito da un bagno di suono e una meditazione cantata per la guarigione.

SOUL IURTA

Kiki Iyali
Incontro sonoro di voci e corpi & Meditazione con Tamburo Shamanico 17.45 › 20.15
La meditazione guidata con tamburo sciamanico fonde la pratica meditativa con i suoni profondi e ritmici del tamburo, ispirata alle tradizioni spirituali dei popoli indigeni. Favorisce uno stato di rilassamento profondo, aiuta a ridurre stress e ansia, stimola la guarigione emotiva e permette di accedere a stati di coscienza espansi. È un’esperienza che favorisce l’introspezione, la connessione con sé stessi, con la natura e con dimensioni spirituali più ampie.
Incontro sonoro di voci e corpi 17.45 › 18.45
Meditazione con Tamburo Shamanico 18.45 › 19.15
Incontro sonoro di voci e corpi 19.15 › 20.15
ATTIVITÀ SU PRENOTAZIONE – PRENOTA QUI

La Clit
Conoscersi con i tarocchi erotici 17:00 › 21:30
Un seminario interattivo per esplorare spiritualità e corporeità attraverso piacere, desiderio e immaginario erotico, usando i tarocchi erotici. Con il mazzo Erotic Tarot di Sofie Birkin, Davide Di Marco guiderà letture e autoletture sugli archetipi del piacere.
Le fondatrici de LA CLIT vi accompagneranno in un percorso di consapevolezza, per liberarsi da tabù e riscoprire il corpo anche attraverso mini letture dei tarocchi.
Meditazioni guidate, esercizi individuali e in coppia, riflessioni condivise sul piacere.
Un’esperienza aperta a tuttə, in uno spazio sicuro e trasformativo.
Dalle 18 alle 20, tarocchi one-to-one in gazebo attività per 12 persone al giorno (10min ciascuno)
Dalle 20:15 alle 21:30 Workshop su prenotazione presso IURTA SOUL – PRENOTA QUI
LA CLIT – Sito Ufficiale

BODY GARDEN

Alba Luna Fancini e Alesjah Khudai
Linfa Tribale 17:45 › 20:15
Un laboratorio dedicato alle costellazioni e al body painting. Lavoreremo per ricontattare l’energia vitale (la linfa) che ci abita nel profondo, ma che spesso consumiamo e non sappiamo come ricaricare. Il fatto di non essere in contatto con questa linfa ci sabota nel essere in totale connessione con la nostra creatività ed energia disponibile. Liberarla e contattarla è il primo passo verso la possibilità di manifestarci e di portarci nel mondo come esseri creativi e pro attivi, direttori della nostra esistenza, manifestatori dei nostri desideri. Lavoreremo con tecniche di arteterapia, costellazioni immaginali, bodypainting, movimento libero e con tutto quello che arriverà da voi.
ATTIVITÀ SU PRENOTAZIONE – PRENOTA QUI
Alba Luna Fancini – Sito Ufficiale
Alesjah Khudai – Instagram

AREA PARCO

Ludobus 17:00 › 20:15
Dal 2003 i Ludobus Legnogiocando stimolano bambini e adulti a giocare come si faceva “una volta” e trasformano strade, piazze, lungomari, aree verdi e qualsiasi altro spazio in luoghi di gioco e divertimento.
Ludobus Legnogiocando è un’attività intelligente, culturalmente e socialmente utile, divertente, stimolante e che non passa mai di moda. Lo testimoniano gli oltre 350 Comuni (tra Italia, San Marino, Svizzera, Austria, Francia e Germania) in cui siamo intervenuti e continuiamo ad intervenire con la nostra flotta di Ludobus ecologici alimentati a metano.

Mercatini Etici 17:00 › 24:00
Mercatino disponibile per tutta la durata del festival dove troverai un’ampia selezione di oggetti realizzati a mano con cura e passione. Gli artigiani presentano una vasta gamma di prodotti, come gioielli unici, abbigliamento artigianale, oggetti per la casa, articoli di decorazione e molto altro ancora. Ogni pezzo è stato creato utilizzando materiali di alta qualità, spesso riciclati o provenienti da fonti sostenibili.

AREA STAND

Scambio Reiki
e altre pratiche 17:00 › 21:30
Uno spazio aperto dedicato allo scambio di Reiki, trattamenti energetici e pratiche di riequilibrio. Chi sa praticare può offrire, chi desidera può ricevere.
Gli incontri avvengono liberamente, in un clima di rispetto e ascolto. Un’occasione per rilassarsi, condividere energia e incontrarsi nel silenzio.

Access Consciousness
Access Bars 17:00 › 21:30
E se la vita si mostrasse a noi con facilità, gioia e gloria?
L’universo ha tutte le risposte se siamo pronti ad accoglierle.
Access Bars ti accompagna in questo: è un’esperienza di riequilibrio energetico che abbassa i livelli di stress, porta a rilassamento profondo ed espande la tua consapevolezza.
Attraverso il leggero tocco di 32 punti energetici presenti sulla testa, libera i blocchi e cariche elettromagnetiche dei nostri pensieri e credenze limitanti e riporta a fluire, permettendoti di (ri)incontrarti con la tua essenza più intima.

La Clit
Conoscersi con i tarocchi erotici 17:00 › 21:30
Un seminario interattivo per esplorare spiritualità e corporeità attraverso piacere, desiderio e immaginario erotico, usando i tarocchi erotici. Con il mazzo Erotic Tarot di Sofie Birkin, Davide Di Marco guiderà letture e autoletture sugli archetipi del piacere.
Le fondatrici de LA CLIT vi accompagneranno in un percorso di consapevolezza, per liberarsi da tabù e riscoprire il corpo anche attraverso mini letture dei tarocchi.
Meditazioni guidate, esercizi individuali e in coppia, riflessioni condivise sul piacere.
Un’esperienza aperta a tuttə, in uno spazio sicuro e trasformativo.
Dalle 18 alle 20, tarocchi one-to-one in gazebo attività per 12 persone al giorno (10min ciascuno)
Dalle 20:15 alle 21:30 Workshop su prenotazione presso IURTA SOUL – PRENOTA QUI
LA CLIT – Sito Ufficiale

Dal Cielo Alla Terra
Con Marco Marsili 17:00 › 21:30
DAL CIELO ALLA TERRA – APS è un’Associazione di Promozione Sociale (ente no profit) che opera a Gubbio e sul territorio nazionale, nata nel 2012 dalla volontà di Marco Marsili e di altri ragazzi da sempre appassionati ai temi della spiritualità, della filosofia e del cambiamento sociale.
L’associazione nasce per offrire un’alternativa culturale alla società contemporanea, promuovendo conoscenza su temi di vitale importanza per l’esistenza e l’evoluzione dell’uomo sul pianeta.

Biglietti disponibili anche su circuito TicketMaster

