OSPITI 27 LUGLIO
2025 EVANLAND / DOMENICA
Ospiti Evanland 2025 | Eventi, workshop, panel, seminari, mercatini, bar e food, area ludica e molto altro.
Presentiamo qui gli Ospiti con cui avremo l’onore di condividere un pò di buone vibrazioni insieme durante la quarta edizione di Evanland.
Le attività inizieranno all’alba
presso la ROCCA MAGGIORE nel Giardino degli Incanti
a seguire in PIAZZA CHIESA NUOVA
partenza Trekking alla ROCCHICCIOLA
Proseguiranno alla ROCCA MAGGIORE dalle ore 16:00.
A conclusione della giornata Quantic Dj Set & concerto di Gio Evan.
AVVISO: Il pernottamento non è compreso nel biglietto e non è possibile campeggiare nell’AREA FESTIVAL e nei presi della ROCCA MAGGIORE. Trovate consigli su dove alloggiare QUI

MAIN STAGE

Quantic
Dj Set 20:15
Quantic, il percorso di Will Holland come cantautore, musicista, produttore e ingegnere del suono va molto in profondità. Dalle produzioni soliste più intime alle collaborazioni ricercate, fino ai progetti d’insieme più ambiziosi, la sua fama si fonda sulla capacità di immergersi nelle scene locali e nelle culture di tutto il mondo, assorbendone le influenze e trasformandole in musica.

Gio Evan
In concerto live 21:50
Gio Evan, Host e Ideatore di Evanland si esibirà Sabato e Domenica in due concerti completamente diversi. Ciò che rende davvero speciale lo spettacolo live di Gio Evan è la sua capacità di giocare con le parole e i concetti visionari raggiungendo profondità ma allo stesso tempo nuove altezze e dando al pubblico una nuova prospettiva sulla vita e sulle emozioni. Perchè in un mondo dove i malvagi sono ben organizzati tra loro, occorre che i buoni si riuniscano.

GIARDINO DEGLI INCANTI

Roberto Cacciapaglia
Concerto all’Alba 05:30
Roberto Cacciapaglia è un compositore e pianista tra i più visionari della scena musicale internazionale, dove unisce classico e avanguardia, tradizione e innovazione. Nato a Milano, ha lavorato tra conservatorio, ricerca tecnologica e collaborazioni con realtà come Popol Vuh e Terry Riley. Ha composto opere, colonne sonore ed eseguito concerti in tutto il mondo, spesso con la Royal Philharmonic Orchestra. Ha suonato per EXPO 2015, Earth Day, e in luoghi iconici come Carnegie Hall. È anche fondatore dell’Educational Music Academy. Il suo ultimo lavoro è l’album Time to Be (2024).
ATTIVITÀ SU PRENOTAZIONE – PRENOTA QUI

Alba Luna Fancini
Cerimonia di Cacao e Canti Medicina 06:15
Un’esperienza di riconnessione al corpo e al cuore dove, attraverso la bevanda del cacao, andremo a contattare uno spazio di sentire profondo, lasciando fluire emozioni bloccate, mettendo intenti per il nostro cammino e celebrando la vita grazie ai canti e alla possibilità di stare seduti in un grande cerchio.
Il Cacao è una pianta considerata sacra e medicina e noi avremo la possibilità di incontrarla e celebrarla, regalandoci allo stesso tempo, un momento di profonda connessione, ascolto e uninione al tutto.
ATTIVITÀ SU PRENOTAZIONE – PRENOTA QUI

Virginia Micheli
Flow Vinyasa Yoga 08:00
In questa lezione, danzeremo attraverso le asana, sincronizzando respiro e movimento. Creeremo uno spazio per esplorare e esplorarci in presenza e cominciare la giornata con l’energia giusta!
ATTIVITÀ SU PRENOTAZIONE – PRENOTA QUI

Banksy | Peace on Earth
Mostra originale sab 16:30 › 19:00
L’arte provocatoria e rivoluzionaria di Banksy per la prima volta ad Assisi, per lanciare al mondo un messaggio di pace e speranza. Oltre cento opere dell’artista icona della street art contemporanea saranno in mostra nella terra di San Francesco. Un progetto unico, all’interno della suggestiva Rocca Maggiore, fortezza medievale e monumento simbolo che domina la città patrimonio UNESCO.
“Il dialogo ideale tra Banksy e San Francesco – affermano i curatori Antonelli e Marziani – porta il nostro sguardo sul ruolo dell’artista nella società odierna, mostrando l’identità etica di un protagonista unico nell’impegno concreto sul fronte sociale. Banksy è tra coloro che costruiscono messaggi visivi destinati ad un pubblico globale, con l’idea che l’opera nel fronte urbano sia il perfetto connubio tra un valore morale e uno spazio di ampia diffusione come può essere un muro o un edificio in città. Ripartire dalla Regola francescana, da un’essenza che significa spogliare il messaggio dal superfluo e dal mondano: ecco dove Banksy incontra la filosofia morale di San Francesco, ecco dove l’arte torna ad essere un valore collettivo e significativo”.
“L’opera – proseguono – riprende così la sua sacralità iconografica, il suo peso sociale nel creare messaggi che parlano di pace, tolleranza, ascolto dei più deboli, tutela dell’infanzia e degli anziani. D’altronde, l’immagine che abbiamo scelto non poteva essere più chiara nel suo contenuto: una colomba che lotta per la pace, portando il ramo d’ulivo non solo tra luoghi di quiete ma anche nei contesti di guerra, affinché il messaggio dell’arte si trasformi in una regola d’ingaggio verso il dialogo. Sembra di sentire l’eco morbida di un filo rosso che connette sguardi sul mondo a distanza di secoli: perché i valori fondativi, non dimentichiamolo, rimangono gli stessi fin dalla notte dei tempi”.
Il progetto espositivo è frutto di uno studio multidisciplinare, che si avvale dei contributi dei curatori, di Paola Refice, direttore della Soprintendenza ABAP di Frosinone, Latina e Rieti, Francesca Iannelli, titolare della cattedra di Estetica all’Università di Roma Tre, Chiara Canali (PhD), curatrice e docente di linguaggi artistici dei nuovi media presso E-Campus, Giovanni Argan (PhD), ricercatore presso l’Università Ca' Foscari di Venezia. Tutti i contenuti presenti nella mostra, testi e immagini del catalogo, edito dalla casa editrice Sillabe, sono stati supervisionati, verificati per accuratezza e autenticità e approvati per conto di Banksy da Pest Control Office ltd, società che opera a nome dell’artista ed emette i certificati di autenticità.
ATTIVITÀ SU PRENOTAZIONE – PRENOTA QUI

Gian Luca Bianco
Workshop Relazionale 17:45 › 20:15
Non si tratta di cambiare ma di scegliere. Scarsità o Abbondanza. Pesantezza o Leggerezza. Se vuoi di più dalla tua vita, è il momento di agire. Partecipa al mio workshop, un percorso pratico e riflessivo per apprendere come costruire consapevolmente la tua personale ricetta per una vita più appagante.
4 set di Workshop
17.45 › 18.25
18.25 › 19.05
19.05 › 19.45
19.45 › 20.15
ATTIVITÀ SU PRENOTAZIONE – PRENOTA QUI

Mattia Casarin
TALK / I Numeri hanno sempre ragione 18:00 › 19:00
Conoscersi attraverso la numerologia – Attraverso l’interpretazione dei numeri della data di nascita puoi decifrare chi eri, chi sei e chi potrai essere, per trovare il tuo posto nel mondo.Parleremo della numerologia pitagorica e dell’aspetto QUALITATIVO del numero.Per meglio capire quali sono i nostri talenti e come si possono sfruttare al meglio.Sono Mattia Casarin , il Numerologo, e tu che numeri hai?
ATTIVITÀ SU PRENOTAZIONE – PRENOTA QUI

Erri De Luca
TALK / L’età sperimentale 19:00 › 20:00
Erri De Luca. Scrittore italiano e giornalista assai impegnato dal punto di vista politico. I suoi scritti si caratterizzano per uno stile molto avvincente che ha riscosso un notevole interesse fra i lettori. Ha scritto narrativa, teatro, traduzioni e poesie. Il nome, Erri, è la versione italiana di Harry, il nome dello zio. A 18 anni lascia Napoli e inizia l’impegno politico nella sinistra extraparlamentare, che dura fino ai 30 anni.
ATTIVITÀ SU PRENOTAZIONE – PRENOTA QUI
Erri De Luca – Instagram

Nadia Addis
Il Teatro più piccolo del Mondo 17:45 › 20:15
Diplomata all’Accademia di Belle Arti di Sassari e alla Scuola di Circo CAU di Granada, lavora con diversi collettivi teatrali tra Italia, Francia e Spagna. Dal 2021 collabora con il Circo Soluna come attrice, funambola, marionettista e clown. Dal 2022 è performer circense nei concerti di Vinicio Capossela. Nel 2023 partecipa al progetto “La Donna Cannone”, ricevendo il Premio “Cannonata” per la sua ricerca artistica. Oltre alla tournée con Brigitte et le petit bal perdu nel 2024 prende parte al programma internazionale “La Donna Cannone International”. È al lavoro sulla sua nuova creazione Ho visto gli orsi danzare.

ROCCHICCIOLA

Trekking
con Guida 08:00
Percorso andata e ritorno
Lunghezza: 8,5km circa
Dislivello: +530m -530m
Durata: h 2,5 circa soste escluse
Difficoltà: E (Escursionista)
Il dislivello non eccessivo e l’ombra offerta dal bosco permettono di affrontare bene anche una calda giornata estiva di fino luglio.
Il percorso prende il via dalla Rocca Minore di Assisi con una iniziale marcata salita, dopo la quale, la strada forestale torna pianeggiante e raggiunge un piccolo pianoro dove è situata l’oramai asciutta Fonte Maddalena; Si prosegue senza fatica e una volta superato il rifugio del Brecciaro una deviazione in discesa conduce in breve tempo alla frazione Costa di Trex della quale si nota subito il caratteristico campanile della chiesa parrocchiale dedicata a S.Stefano. Da qui si può godere di uno splendido panorama sulla valle attraversata dal fiume Tescio e sui rilievi che la circondano. Una breve pausa e si riprende l'ampio sentiero dell'andata che tra l'altro costituisce una porzione della settima tappa del cammino "Italia Coast to Coast", percorso che parte dall'Adriatico e attraversa trasversalmente la penisola fino al Tirreno.
Senza nemmeno accorgersene si fa ritorno alla Rocchicciola e si conclude l'escursione di circa 8 chilometri e mezzo.
CANI: I cani, secondo regolamenti del Parco, sono ammessi in tutte le sue zone ma solo al guinzaglio.
ABBIGLIAMENTO: Scarpa o scarponcino da trekking (no sneakers), calzoni tecnici o comunque adatti ad un'escursione e possibilmente calze alte, t-shirt tecnica, cappello o bandana, bastoncini da trekking, occhiali da sole e crema solare.
NELLO ZAINO: Snack energetici e frutta, almeno 1,5L di acqua, t-shirt e calze di ricambio, mantellina/poncho in caso di pioggia.
Matteo Bartolini - Guida Ambientale Escursionistica, socio Lagap tessera n°949 Professione esercitata ai sensi della legge 14/01/2013, n°4 (G.U. n°22 del 26/01/2013)
La Guida in caso di necessità o per eventuali problemi – anche di un solo partecipante - durante l'escursione potrebbe modificare il tracciato o il programma per garantire la sicurezza e il benessere di tutti. Inoltre può decidere di non far partire persone che non hanno a disposizione il necessario equipaggiamento.
Iscrivendosi all’escursione l’accompagnato accetta il regolamento di escursione pubblicato.
ATTIVITÀ SU PRENOTAZIONE – PRENOTA QUI

CENTRO STORICO
PIAZZA CHIESA NUOVA

Arte Circense
Spettacoli e giocoleria dalle ore 10:00 alle 12:30
Un’area viva e colorata dove l’arte circense e di strada prende forma.
Giocolieri, acrobati e artisti del movimento si alternano in performance e improvvisazioni per adulti e bambini.

Andrea Beltrami
Tra 5 minuti inizia lo spettacolo
Esilarante, Divertente, Comico!
Un turpudio di battute misto a prove tecniche di giocoleria, equilibrismi e pericolosità, per gli altri ovviamente.
Questo è il livello di comicità che Andrea vi trasmette con il suo spettacolo più Punk che classico, un fo**uto cabernet di strada per passare insieme un momento di spensieratezza in questo mondo troppo frenetico.
Di, con e diretto, purtroppo, da Andrea Beltrami

Pallotto
C’è chi scende e c’è chi sale
Nella vita c’è chi scende e c’è chi sale…
poi c’è Pallotto!
Un uomo e le sue scale che piolo dopo piolo tenta di arrivare sempre più in alto.
Alla ricerca continua dell’equilibrio questo moderno saltimbanco fa volare
oggetti, improvvisa col pubblico e si trastulla insieme a lui.
Spettacolo patrocinato dalla Nasaa, Bolllywood e lo Stato Pontificho

AREA YOGA

Virginia Micheli
Acro Yoga 17:45 › 20:15
L’Acro Yoga è una pratica che promuove la fiducia, l’apertura del cuore , l’apertura verso la vita e gli altri. Ci insegna a lasciarci andare all’altro, come se fosse un’estensione di noi stessi, permettendoci di fondere i nostri confini e superare i nostri limiti.

HEART STAGE

Gio Evan
Incontro 17:00
Incontro con Gio Evan, Host e ideatore di Evanland.

Vibrant Kundalini
IL CANTO DEL CUORE
Risveglia la tua forza 17:45 › 19:00
Risveglia la tua forza con Vibrant Kundalini.
Una sequenza di Kundalini Yoga con musica dal vivo, seguito da un bagno di suono e una meditazione cantata per la guarigione.

Sara Savini
ACCOGLIERE LA VITA
Tornando all’origine 19:00 › 20:15
Durante questa pratica sistemica sulle nostre memorie familiari, torneremo all’inizio di ogni cosa. Sentiremo il movimento primario dello scenario di nascita, fino al punto di origine, che ci permetta di sentire la forza dei nostri schemi vitali, al di là di qualsiasi sfida che possiamo avere attraversato, legata al nostro primo successo: la nascita.

SOUL IURTA

Kiki Iyali
Incontro sonoro di voci e corpi & Meditazione con Tamburo Shamanico 17.45 › 20.15
La meditazione guidata con tamburo sciamanico fonde la pratica meditativa con i suoni profondi e ritmici del tamburo, ispirata alle tradizioni spirituali dei popoli indigeni. Favorisce uno stato di rilassamento profondo, aiuta a ridurre stress e ansia, stimola la guarigione emotiva e permette di accedere a stati di coscienza espansi. È un’esperienza che favorisce l’introspezione, la connessione con sé stessi, con la natura e con dimensioni spirituali più ampie.
Incontro sonoro di voci e corpi 17.45 › 18.45
Meditazione con Tamburo Shamanico 18.45 › 19.15
Incontro sonoro di voci e corpi 19.15 › 20.15
ATTIVITÀ SU PRENOTAZIONE – PRENOTA QUI

La Clit
Conoscersi con i tarocchi erotici 17:00 › 21:30
Un seminario interattivo per esplorare spiritualità e corporeità attraverso piacere, desiderio e immaginario erotico, usando i tarocchi erotici. Con il mazzo Erotic Tarot di Sofie Birkin, Davide Di Marco guiderà letture e autoletture sugli archetipi del piacere.
Le fondatrici de LA CLIT vi accompagneranno in un percorso di consapevolezza, per liberarsi da tabù e riscoprire il corpo anche attraverso mini letture dei tarocchi.
Meditazioni guidate, esercizi individuali e in coppia, riflessioni condivise sul piacere.
Un’esperienza aperta a tuttə, in uno spazio sicuro e trasformativo.
Dalle 18 alle 20, tarocchi one-to-one in gazebo attività per 12 persone al giorno (10min ciascuno)
Dalle 20:15 alle 21:30 Workshop su prenotazione presso IURTA SOUL – PRENOTA QUI
LA CLIT – Sito Ufficiale

BODY GARDEN

Alba Luna Fancini e Alesjah Khudai
Linfa Tribale 17:45 › 20:15
Un laboratorio dedicato alle costellazioni e al body painting. Lavoreremo per ricontattare l’energia vitale (la linfa) che ci abita nel profondo, ma che spesso consumiamo e non sappiamo come ricaricare. Il fatto di non essere in contatto con questa linfa ci sabota nel essere in totale connessione con la nostra creatività ed energia disponibile. Liberarla e contattarla è il primo passo verso la possibilità di manifestarci e di portarci nel mondo come esseri creativi e pro attivi, direttori della nostra esistenza, manifestatori dei nostri desideri. Lavoreremo con tecniche di arteterapia, costellazioni immaginali, bodypainting, movimento libero e con tutto quello che arriverà da voi.
ATTIVITÀ SU PRENOTAZIONE – PRENOTA QUI
Alba Luna Fancini – Sito Ufficiale
Alesjah Khudai – Instagram

AREA PARCO

Ludobus 17:00 › 20:15
Dal 2003 i Ludobus Legnogiocando stimolano bambini e adulti a giocare come si faceva “una volta” e trasformano strade, piazze, lungomari, aree verdi e qualsiasi altro spazio in luoghi di gioco e divertimento.
Ludobus Legnogiocando è un’attività intelligente, culturalmente e socialmente utile, divertente, stimolante e che non passa mai di moda. Lo testimoniano gli oltre 350 Comuni (tra Italia, San Marino, Svizzera, Austria, Francia e Germania) in cui siamo intervenuti e continuiamo ad intervenire con la nostra flotta di Ludobus ecologici alimentati a metano.

Mercatini Etici 17:00 › 24:00
Mercatino disponibile per tutta la durata del festival dove troverai un’ampia selezione di oggetti realizzati a mano con cura e passione. Gli artigiani presentano una vasta gamma di prodotti, come gioielli unici, abbigliamento artigianale, oggetti per la casa, articoli di decorazione e molto altro ancora. Ogni pezzo è stato creato utilizzando materiali di alta qualità, spesso riciclati o provenienti da fonti sostenibili.

AREA STAND

Scambio Reiki
e altre pratiche 17:00 › 21:30
Uno spazio aperto dedicato allo scambio di Reiki, trattamenti energetici e pratiche di riequilibrio. Chi sa praticare può offrire, chi desidera può ricevere.
Gli incontri avvengono liberamente, in un clima di rispetto e ascolto. Un’occasione per rilassarsi, condividere energia e incontrarsi nel silenzio.

Access Consciousness
Access Bars 17:00 › 21:30
E se la vita si mostrasse a noi con facilità, gioia e gloria?
L’universo ha tutte le risposte se siamo pronti ad accoglierle.
Access Bars ti accompagna in questo: è un’esperienza di riequilibrio energetico che abbassa i livelli di stress, porta a rilassamento profondo ed espande la tua consapevolezza.
Attraverso il leggero tocco di 32 punti energetici presenti sulla testa, libera i blocchi e cariche elettromagnetiche dei nostri pensieri e credenze limitanti e riporta a fluire, permettendoti di (ri)incontrarti con la tua essenza più intima.

La Clit
Conoscersi con i tarocchi erotici 17:00 › 21:30
Un seminario interattivo per esplorare spiritualità e corporeità attraverso piacere, desiderio e immaginario erotico, usando i tarocchi erotici. Con il mazzo Erotic Tarot di Sofie Birkin, Davide Di Marco guiderà letture e autoletture sugli archetipi del piacere.
Le fondatrici de LA CLIT vi accompagneranno in un percorso di consapevolezza, per liberarsi da tabù e riscoprire il corpo anche attraverso mini letture dei tarocchi.
Meditazioni guidate, esercizi individuali e in coppia, riflessioni condivise sul piacere.
Un’esperienza aperta a tuttə, in uno spazio sicuro e trasformativo.
Dalle 18 alle 20, tarocchi one-to-one in gazebo attività per 12 persone al giorno (10min ciascuno)
Dalle 20:15 alle 21:30 Workshop su prenotazione presso IURTA SOUL – PRENOTA QUI
LA CLIT – Sito Ufficiale

Dal Cielo Alla Terra
Con Marco Marsili 17:00 › 21:30
DAL CIELO ALLA TERRA – APS è un’Associazione di Promozione Sociale (ente no profit) che opera a Gubbio e sul territorio nazionale, nata nel 2012 dalla volontà di Marco Marsili e di altri ragazzi da sempre appassionati ai temi della spiritualità, della filosofia e del cambiamento sociale.
L’associazione nasce per offrire un’alternativa culturale alla società contemporanea, promuovendo conoscenza su temi di vitale importanza per l’esistenza e l’evoluzione dell’uomo sul pianeta.

Biglietti disponibili anche su circuito TicketMaster


