OSPITI EVANLAND 2024
28 Luglio – ROCCA MAGGIORE – ASSISI (PG)
Ospiti Evanland 2024 | Il concerto di Gio Evan sarà l’evento finale di una giornata ricca di eventi, workshop, panel, seminari, mercatini, bar e food, area ludica e molto altro. Presentiamo qui gli Ospiti con cui avremo l’onore di condividere un pò di buone vibrazioni insieme durante la terza edizione di Evanland.
MAIN STAGE
In Concerto LIVE h 20:30
Classe 80, Marchigiano e Capricorno. Un sognatore con i piedi incatenati a terra. Fa musica da sempre, scrivendo canzoni su quella che oggi viene definita musica urban. Agli inizi della sua carriera ha collaborato con tanti artisti, disegnando la propria mappa personale su questa industria.
I primi album sono autoprodotti, poi etichette indipendenti, major e l’opportunità di presentarsi al grande pubblico nel 2015 e nel 2017 a Sanremo nella categoria Big.
Ha alle spalle diversi tour, vanta la firma di brani come “la fine” interpretata da Tiziano ferro e “dimentico tutto” per Emma Marrone.
Pubblica e produce diversi album in studio, dal 2003 ad oggi, anno in cui sta pubblicando una serie di brani che saranno contenuti nel suo prossimo disco in uscita.
In Concerto LIVE h 21:15
Gio Evan, Host e Ideatore di Evanland chiuderà le serate con il suo eccentrico concerto estivo.
Ciò che rende davvero speciale lo spettacolo live di Gio Evan è la sua capacità di giocare con le parole e i concetti visionari raggiungendo profondità ma allo stesso tempo nuove altezze e dando al pubblico una nuova prospettiva sulla vita e sulle emozioni. Dopo un travolgente Tour Teatrale dove ha registrato TUTTO SOLD OUT è pronto a farci saltare, divertire e riflettere.
Perchè in un mondo dove i malvagi sono ben organizzati tra loro, occorre che i buoni si riuniscano.
HEART STAGE
Devozione h 18:30 – 20:15
Devozione e’ la forma più nobile di amore, quell’amore che ama per amare e che nell’atto di amore produce altro amore. La devozione ci ispira a vivere riconoscendo la sacralità della vita in ogni cosa e in ogni luogo, e’ quella fragranza che emana la vita quando riconosciamo pienamente e senza resistenze la grande bellezza del disegno universale. Uno spazio tempo in cui stare nell’ispirazione profonda della Devozione. Ecco cosa creeremo insieme.
Niente teorie. Saranno le pratiche a guidarci nel (ri)sentire la connessione con ciò che c’è già.
Insieme sperimenteremo l’unione sinergica di Pranayama, Krya, vibrazioni sonore e memorie familiari.
Questa pratica sarà un ricordare che la devozione da tempi immemori e’ alla base della nostra esperienza umana, e’ il sigillo della nostra umanità, ci connette al divino dentro e fuori da noi e ci permette di tornare a servire con amore ogni manifestazione dell’Esistenza. Unisciti a noi. Sarà così, con questo primo passo di presa di responsabilità personale , che contatteremo il senso profondo della connessione con questa fiamma sacra, “l’amor che move il sole e l’altre stelle”.
AREA YOGA
Yoga Nidra con Biorisonanza h 17:00 – 18:30
Francesca Panfili naturopata, iridologa, insegnante di yoga e meditazione. Da anni studia il mondo delle terapie frequenziali e lavora con gli strumenti più avanzati che la biorisonanza offre per il benessere del corpo e il riequilibrio dell’anima. Si appassiona al mondo delle terapie naturali e dello yoga fin da giovanissima. Dopo una laurea in scienze politiche e una specializzazione universitaria in studi strategici sull’utilizzo delle frequenze a scopo militare, decide di approfondire il mondo della biorisonanza a sostegno della salute e dell’evoluzione dell’individuo. Lavora con passione per far riscoprire alle persone il potere di rigenerazione e riequilibrio del corpo attraverso la armonizzazione degli stati emozionali e delle tendenze animiche.
AcroYoga h 18:30 – 20:00
Virginia Micheli ha ottenuto il suo diploma di insegnante di yoga a Rishikesh in India e il diploma di acro yoga a Montreal, in Canada. Viaggiatrice dei Mondi e sempre alla ricerca di nuove forme d’espressione dell’anima.
Se non credi in te stesso non potrai mai avere fiducia nel Mondo. L’acro yoga e’ una pratica alla fiducia, all’apertura del cuore, l’apertura alla vita e agli altri. Lascia e lasciati andare all‘altro come se fosse un’estensione di te stesso, perché di questo si tratta; fonderci fuori dai nostri confini, fuori da nostri limiti, fonderci alla vita, al mondo, all’universo intero.
Lascia e lasciati andare a questa pratica che più di una disciplina é un viaggio verso una nuova consapevolezza di noi stessi, dove affrontiamo faccia a faccia paure e insicurezze che risiedono nella nostra parte più profonda.
WORKSHOP
Points Of You h 17:00 – 20:30
Primo set 17:00 – 18:00 | Secondo set 18:15 – 19:15 | Terzo set set 19:30 – 20:30
Sono Gian Luca Bianco, amo raccontare storie. Lo faccio utilizzando diversi media che vanno dalle arti plastiche alla scrittura, alla regia, passando per la fotografia e il video. Credo si possa e quindi si debba imparare da ogni cosa che accade e che nulla sia sprecato. Sono milanese, vivo ad Assisi e mi sono formato a New York.
In opposizione ai tempi pesanti come il piombo ad EVANLAND vogliamo celebrare e vivere la LEGGEREZZA, attraverso il workshop con il metodo Points of You di cui sono “Expert”, impareremo a guardare ogni giorno come la possibilità per manifestare la nostra parte migliore, quella più leggera.
.
PLAYFACTORY
Gibberish, La Filosofia del Nonsense h 17:15 – 19:45
Primo set 17:15 – 18:15 | Secondo set 18:45 . 19:45
Allenare l’emisfero destro del nostro cervello, rientrare in contatto con il nostro intuito, giocare con il Nonsense, migliorare assertività, autostima e creatività: tutto questo e molto altro è il Gibberish!
Un incontro per esplorare insieme un linguaggio primordiale, che conosciamo tutti ma che abbiamo dimenticato. Prepariamoci a destrutturare il super-io adulto e attivare le nostre risorse creative innate. Il Gibberish è un linguaggio senza senso che, se parlato anche solo per qualche minuto, ci aiuta ad attingere a un enorme potenziale nascosto.
Durante il workshop giocheremo con i bambini e le bambine che eravamo, impareremo a improvvisare, muoveremo il corpo e la voce, esprimeremo le nostre emozioni e rideremo un sacco. Questa pratica ci aiuta a liberarci dal peso della razionalità e a lasciar andare il controllo, riscoprendo la saggezza del corpo e la gioia del gioco.
Play&Gibberish Coach | Gli strumenti che uso per accedere allo stato di flusso sono i Giochi cooperativi, il Gamestorming, la Ludicità consapevole, la risata incondizionata, il Gibberish & Nonsense e il Playfight. Ho formato più di 100 leader di Yoga della Risata in tutta Italia e parlato del potere della risata e del gioco a migliaia di persone durante i miei interventi. Attraverso il progetto Playfactory e il Manifesto del Gioco aggrego persone che, come me, vogliono diffondere la cultura del gioco in ogni sua forma.
AREA PARCO
Ludobus h 17:00 – 20:30
Dal 2003 i Ludobus Legnogiocando stimolano bambini e adulti a giocare come si faceva “una volta” e trasformano strade, piazze, lungomari, aree verdi e qualsiasi altro spazio in luoghi di gioco e divertimento.
Ludobus Legnogiocando è un’attività intelligente, culturalmente e socialmente utile, divertente, stimolante e che non passa mai di moda. Lo testimoniano gli oltre 350 Comuni (tra Italia, San Marino, Svizzera, Austria, Francia e Germania) in cui siamo intervenuti e continuiamo ad intervenire con la nostra flotta di Ludobus ecologici alimentati a metano.
Mercatino Etico h 16:00 – 24:00
Mercatino disponibile per tutta la durata del festival dove troverai un’ampia selezione di oggetti realizzati a mano con cura e passione. Gli artigiani presentano una vasta gamma di prodotti, come gioielli unici, abbigliamento artigianale, oggetti per la casa, articoli di decorazione e molto altro ancora. Ogni pezzo è stato creato utilizzando materiali di alta qualità, spesso riciclati o provenienti da fonti sostenibili.
ARTE CIRCENSE
Tra 5 Minuti Iniza lo Spettacolo h 18:00 – 18:45
Esilarante, Divertente, Comico!
Un turpudio di battute misto a prove tecniche di giocoleria, equilibrismi e pericolosità, per gli altri ovviamente.
Questo è il livello di comicità che Andrea vi trasmette con il suo spettacolo più Punk che classico, un fo**uto cabernet di strada per passare insieme un momento di spensieratezza in questo mondo troppo frenetico.
Di, con e diretto, purtroppo, da Andrea Beltrami
Mariolino Show h 18:00 – 19:00
Cosa c’e’ tra la vita e la morte? Cosa c’e’ tra il giusto e lo sbagliato? Cosa c’e’ tra il prevedibile e l’imprevedibile? Cosa c’e’ tra il dolce e l’amaro? Cosa c’e’ tra maschio e femmina?
Beh…. La risposta e’… Mariolino
Anfitrione di questo viaggio ci portera’ oltre la semplicita’ dei piccoli gesti per riscoprirsi grandi e capaci di tutto.
Spesso anche solo un abbraccio e un sorriso bastano a rallegrarti la giornata anche se vengono dall’aldila’.
E tu? Sei disposto a tornare bimbo? A te la risposta
Passo a Passo h 18:45 – 20:15
Allegria ,rischio e fantasia sono gli strumenti con i quali Uillo Gripando passo a passo attraversa questo mondo percorrendolo in lungo e in largo, per vedere fino a dove puo’ arrivare…lui…ma anche il mondo stesso. abitato da esseri umani come lui…tutti insieme proveremo ad arrivare più in la’ delle nostre tristezze, paure e insicurezze.
Pronti? Per pura adrenalina e velocità, dove anche le cose più impensabili alla fine se ricollegano fra di loro, tra le quali un grande cerchio di risate e applausi. Tutti assieme generiamo energia.
Proprio come in un piccolo mondo questo grande circolo di strada genera un teatro di azioni spontanee, dove giocoleria…equilibrismo..umore..spinning..e improvvisazione, si uniscono al servizio delle risate e dello stupore.
Provare per credere
AREA MOSTRE D’ARTE
Ascoltare il Volo degli Uccelli h17:00 – 20:30
Mostra di Carlos Garaicoa
Mostra di Carlos Garaicoa, dal titolo “Ascoltare il volo degli uccelli”, che permetterà ai visitatori di ammirare le opere di uno degli artisti contemporanei più significativi, in un luogo che sprigiona bellezza nella sua maestosità architettonica. Realizzato in collaborazione con Galleria Continua, tra le gallerie d’arte contemporanea più famose al mondo.
AREA TALK
Fratelli Minori Invisibili h 17:00 – 18:00
Etno Mancinelli Cantoni. Umbro, Papà, Artigiano Ludico e Contadino. Dal 2019 mi avvalgo dei “fratelli minori invisibili”, i microrganismi della Tecnologia EM.
Mi aiutano nel suolo che custodisco, nella casa in cui abito e nella cura del corpo.
Sono Probiotici! ☀️
BIL Benessere Interno Lordo h 18:00 – 18:40
Scegliere di sostenere Made in Carcere significa condividere un “modello di economia riparativa e rigenerativa“, che fa bene a tutti: individuo, comunità e ambiente – trasformando la detenzione in una molteplicità di valori, come la rieducazione personale, l’abbattimento della recidiva e la sostenibilità ambientale.
L’esperienza maturata è ormai diventata un modello di riferimento a livello nazionale ed internazionale – per questo Officina Creativa ha dato vita ad una Social Academy in grado di aiutare lo sviluppo di realtà simili accompagnando i formatori in un percorso di crescita. Inoltre, l’impatto sociale generato è ora oggetto di ricerca per la misurazione di valori intangibili e generalmente non misurati, ovvero il BIL – Benessere Interno Lordo.
Dal Cielo alla Terra h 18:40 – 19:20
Marco Marsili, presidente dell’Associazione “DAL CIELO ALLA TERRA Gubbio”, direttore della rivista web “NUOVA POSEIDONIA, l’araldo dell’ Homo Novus” (periodico di scienza spirituale e filosofia cosmica), responsabile della “Libera Università Cultura Etica” (L.U.C.E.). Da anni realizza conferenze e iniziative editoriali per la divulgazione della realtà extraterrestre, che lo coinvolge in prima persona.
Nasce a Gubbio nel 1986 e fin da giovane studia le scienze di frontiera e si forma come scrittore. Dopo aver vissuto esperienze di contatto con la realtà extraterrestre, lascia l’università di Antropologia per dedicarsi alla ricerca indipendente e nel 2012 fonda insieme ad amici e collaboratori l’associazione “DAL CIELO ALLA TERRA Gubbio”, che grazie al lavoro di squadra collabora con esperti del settore, gestisce social media, organizza gruppi di studio, seminari e convegni, pubblica articoli, libri e video web.
Non Ti Manchi Mai la Gioia h 19:20 – 20:00
A ognuno di noi capita di vivere momenti di stallo, quando non riusciamo a trovare la forza per andare avanti né sappiamo quale direzione prendere. La letteratura ci insegna che da sempre siamo in lotta con questa sensazione d’impotenza, ciò che è cambiato è solo il nostro modo di reagire. Se in passato cercavamo una via di fuga nella religione, oggi la troviamo in una nuova fede che celebra il culto dell’Io. L’inganno, però, è dietro l’angolo, perché nel credere soltanto in sé il narcisismo non fa altro che aggravare la propria prigionia.
Nella conferenza tratta dal suo nuovo libro, Non ti Manchi mai la gioia (ed. Garzanti) Vito Mancuso propone una filosofia della liberazione per riconoscere e smantellare le trappole che attanagliano le nostre vite e aprirci a un’esistenza più autentica, fino a sperimentare la gioia profonda di vivere. Seguendo un cammino di piccoli ma costanti passi liberatori, scopriamo così che il destino di ciascuno si gioca nel mondo che portiamo dentro: perché se noi siamo la trappola, siamo anche il nostro liberatore. Approdando a questa consapevolezza saremo in grado di trovare equilibrio e generare limpida energia mentale, il più efficace strumento per la serenità e per la sorgente della gioia.
SOUL IURTA
Il Magico Suono degli Alberi h 17:00 – 20:30
La mia installazione sonora prende vita grazie a una tecnologia capace di rilevare i flussi elettrici che scorrono all’interno delle piante, trasformandoli in impulsi sonori. Impulsi che, grazie ad una apposita applicazione, diventano tappeti armonici e melodici randomici, a 432 HZ, che provocano un profondo stato emozionale per le persone che, incredule, si trovano a passare in prossimità degli alberi o delle piante sonore.
Meditazione con Tamburo Shamanico h 18:30 – 20:00
La meditazione guidata con tamburo shamanico è una pratica che combina la meditazione tradizionale con gli elementi ritmici e sonori del tamburo shamanico. Questa forma di meditazione è influenzata dalle tradizioni spirituali dei popoli indigeni, che utilizzano il tamburo per facilitare la guarigione, la connessione con il mondo spirituale e l’esplorazione interiore.
Riduzione dello Stress: Il ritmo costante del tamburo può indurre uno stato di rilassamento profondo, aiutando a ridurre lo stress e l’ansia. Guarigione Emotiva: Il suono del tamburo può facilitare la liberazione di emozioni represse e promuovere la guarigione emotiva. Espansione della Coscienza: Il ritmo del tamburo può alterare lo stato di coscienza, permettendo l’accesso a livelli più profondi della mente e promuovendo esperienze di visione e introspezione. Connessione Spirituale: Questa pratica può aiutare a connettersi con il proprio sé interiore, con gli spiriti guida o con la natura.
AREA STAND
Amnesty International h 17:00 – 24:00
Siamo un Movimento globale di persone che hanno a cuore i diritti umani e che lavorano insieme per promuoverli e difenderli ovunque nel mondo. Siamo indipendenti dai governi, da qualsiasi ideologia politica, interesse economico o credo religioso e ci battiamo ogni giorno per le persone, qualsiasi siano i loro nomi e ovunque si trovino, quando libertà, verità, giustizia e dignità sono negate.
Tutte le nostre azioni sono basate su fatti documentati grazie ai nostri ricercatori sul campo, che verificano e segnalano le violazioni dei diritti umani. Attraverso la pressione sulle istituzioni, la mobilitazione della società civile, i progetti di Educazione ai diritti umani, le campagne di sensibilizzazione dell’opinione pubblica e di raccolta firme, diamo voce a chi non ha voce. Dal 1961, abbiamo contribuito a ridare libertà e dignità a migliaia di persone, salvando 3 vite al giorno.
Made in Carcere h 17:00 – 24:00
Scegliere di sostenere Made in Carcere significa condividere un “modello di economia riparativa e rigenerativa“, che fa bene a tutti: individuo, comunità e ambiente – trasformando la detenzione in una molteplicità di valori, come la rieducazione personale, l’abbattimento della recidiva e la sostenibilità ambientale.
L’esperienza maturata è ormai diventata un modello di riferimento a livello nazionale ed internazionale – per questo Officina Creativa ha dato vita ad una Social Academy in grado di aiutare lo sviluppo di realtà simili accompagnando i formatori in un percorso di crescita. Inoltre, l’impatto sociale generato è ora oggetto di ricerca per la misurazione di valori intangibili e generalmente non misurati, ovvero il BIL – Benessere Interno Lordo.
madeincarcere.it
Salva il suolo h 17:00 – 24:00
Salva il Suolo è un movimento globale lanciato da Sadhguru, volto ad affrontare la crisi del suolo riunendo persone da tutto il mondo in difesa della Salute del Suolo e supportando i leader di tutte le Nazioni nell’istituire politiche e azioni nazionali allo scopo di aumentare il contenuto organico nel Suolo coltivabile.
Attività informative, workshop, animazione per bambini e adulti. Attività sul mondo nascosto del suolo. Trucca-bimbi. Compilazione lettere al Presidente della Repubblica. Album da colorare con fumetti sul suolo. Quiz sul Suolo
Dal Cielo alla Terra h 17:00 – 24:00
DAL CIELO ALLA TERRA – APS è un’Associazione di Promozione Sociale (ente no profit) che opera a Gubbio e sul territorio nazionale, nata nel 2012 dalla volontà di Marco Marsili e di altri ragazzi da sempre appassionati ai temi della spiritualità, della filosofia e del cambiamento sociale.
L’associazione nasce per offrire un’alternativa culturale alla società contemporanea, promuovendo conoscenza su temi di vitale importanza per l’esistenza e l’evoluzione dell’uomo sul pianeta.
Ci occupiamo di ricerca e divulgazione nell’ambito della realtà extraterrestre e della scienza dello spirito, ispirandoci agli insegnamenti di Gesù Cristo e ai messaggi di Eugenio Siragusa, Giorgio Bongiovanni, Paramhansa Yogananda ed altri maestri di Verità ed anticonformismo, oltre a ricercatori come Pier Giorgio Caria, nostro mentore.